rinnovopatente

patente-cde

Rinnovo Patente C - D - E

Come rinnovare lE patentI c - d - e

Per rinnovare la patente C - D - E è sufficiente prenotare la visita medica e poi presentarsi all'appuntamento fissato con i documenti richiesti.

In pochi minuti controlleremo i documenti, inseriremo i dati della patente nel database del Ministero dei Trasporti e farai la visita medica.

Ti consegneremo un certificato con il quale potrai già guidare. La nuova patente verrà successivamente inviata dal Ministero dei Trasporti al nostro ufficio attraverso Poste Italiane entro 7 giorni (al costo aggiuntivo di 10 euro).

 

Tempi di validità

La patente C - CE è valida 5 anni, abilita a condurre autoveicoli per il trasporto di merci e può essere rinnovata fino ai 65 anni di età. Oltre i 65 anni la patente C si può rinnovare presso la Commissione Medica Locale. Saremo noi ad occuparci di prenotare il rinnovo per te.

La patente D - DE è valida 5 anni, abilita a condurre autobus per il trasporto di persone e può essere rinnovata fino ai 60 anni di età. Oltre i 60 anni la patente D si può rinnovare presso la Commissione Medica Locale. Saremo noi ad occuparci di prenotare il rinnovo per te.

Cosa serve per rinnovare lE patentI C - D - E

Per rinnovare la patente C - D - E, occorre portare con sè i seguenti documenti:

  • 2 foto
  • La patente
  • Un documento di identità valido (carta di identità o passaporto)
  • Codice fiscale
  • Eventuali occhiali
  • In caso di protesi acustiche è necessario portare con sé il certificato di conformità di chi ha venduto la protesi

quanto costa rinnovare le patenti c - D -e

Prenotando online il rinnovo della patente C, D, E, verserai al nostro ufficio 70 euro che comprendono la visita medica e il pagamento dei bollettini postali; in più 10 euro di costi di spedizione per l'invio della patente dal Ministero dei Trasporti attraverso Poste Italiane.

rinnovare la patente C - D - E in caso di diabete

Per rinnovare la patente C - D - E in caso di diabete mellito senza complicanze è sufficiente farsi rilasciare dal proprio medico diabetologo la scheda diabetologica e portarla nel nostro ufficio il giorno del rinnovo.

menu-patenti menu-prenota menu-avvertenze

footer
pager